Dimora Rocchetta
Immagina di varcare un portone di legno massiccio con inserti in ferro battuto, tipico del centro storico. Si sale una scala di pietra consumata dai secoli fino al primo piano nobile e si apre un mondo dove convivono con naturale eleganza il Medioevo e il contemporaneo.
L’ingresso introduce direttamente nel grande salone (circa 55-60 mq), cuore pulsante della casa. Un camino pronto ad accogliervi: Il fuoco qui non è un optional, è un evento.
E poi, quasi irreale, a sinistra del salone svetta l’antica torre da guardia medievale incorporata nell’appartamento.. Le feritoie originali sono state trasformate in strette finestre che regalano una luce quasi cinematografica.






Dimora Rocchetta, via della sibilla 26
• Due camere da letto molto ampie e luminose (entrambe sui 18-22 mq), una padronale con bagno en-suite e guardaroba, l’altra con affaccio su un grazioso cortiletto interno silenzioso
• Una cucina in stile antica con piano cottura a gas e una grande finestra che illumina l’ambiente (collegata al salone da un arco in pietra)
• Un bagno principale di rappresentanza, doccia, rivestimenti in resina e marmo chiaro.
Il pavimento alterna elegantemente cotto antico nelle zone storiche e parquet caldo nelle camere. I colori dominanti sono i grigi caldi della pietra, i tortora, i beige e qualche accenno di verde salvia o blu notte.
Benvenuti nel cuore di Tivoli
Appartamento con 2 camere da letto, 4 ospiti
Camera 1: 1 letto matrimoniale
Camera 2: 2 letti singoli
Dimensioni: 110 m²
WiFi gratuito, Vasca o doccia, Prodotti da bagno in omaggio, Vista montagna, Vista città, Vista luogo di interesse, Vista città, Tv a schermo piatto, Insonorizzazione, Cucina.
